Adelina Scalzotto

Ha frequentato l'Accademia delle Belle Arti a Venezia dove, attraverso la scultura, ha scoperto la sua vera passione per l'arte orafa che è divenuta presto lo strumento per esprimere la sua anima d'artista.
Riconoscimenti
In questa ricerca continua di espressione naturale e di dialogo fra il mondo esterno ed il suo io creativo, trovano conferma numerosi riconoscimenti ottenuti in concorsi di design e creazioni orafe, partecipazioni a mostre d'arte contemporanea ed a fiere di settore.
I gioielli di Adelina Scalzotto sono di ispirazione etnica, risultato di costanti ricerche di materiali ed elementi caratteristici dei luoghi che lei ha visitato in giro per il mondo.
Nel suo atelier-laboratorio disegna e realizza interamente a mano gioielli in pezzo unico, convinta che l'unicità di ogni singola creazione si debba fondere con la personalità ed il carattere di chi la indossa.
Adelina Scalzotto, durante il 2013, è stata sponsor ufficiale a fianco di Baume& Mercier, Stefano Ricci, durante il Festival Internazionale del Cortometraggio "Salento Finibus Terrae (21-28 Luglio) e durante il San Marino Film Festival (16-23 Novembre), premiando le attrici Margherita Buy, Mariasole Tognazzi, Lidia Vitale, Tiziana Lodato ed Alessia Barela.

studio-workshop
Nell'atelier di Adelina Scalzotto si parla di psicologia del gioiello, di grafologia, di arte e di moda. Si organizzano sfilate ed aperitivi durante i quali vengono coinvolte, a rotazione, realtà artigiane vicentine in una raffinata e sinergica collaborazione. Lo staff di Adelina Scalzotto è sempre a completa disposizione per consigli e suggerimenti di stile.